LE ATTIVITA’


La Locanda del Molino è Immersa in una magica atmosfera fatta di passione e ospitalità, avrete la possibilità di rilassarvi a stretto contatto con la natura circostante, fare trekking, mountain bike, enoturismo o visitare alcuni dei Borghi più Belli d’Italia.

TREKKING e BIKE


Per chi vuole godere pienamente della varietà di paesaggi e bellezze che circondano il nostro territorio, abbiamo pensato ad alcune escursioni o passeggiate da poter fare da soli o in famiglia.

– una passeggiata, più semplice, della durata approssimativa di 2 ore, percorribile tranquillamente in famiglia e con i bambini, proprio nei dintorni della nostra Locanda

– Un percorso più impegnativo, della durata di circa 3 ore e mezza 4 che si può prolungare tranquillamente fino a Varzi con pranzo al sacco fornito da noi.

– La passeggiata per il Sentiero della Rocca, che permette di percorrere il paese quasi interamente, arrivando fino alla Chiesa di San Giorgio, dalla quale si gode di una splendida vista.

– All’ingresso di Fortunago, ha inizio il “Sentiero della Crosia“, che si snoda all’interno di un Parco naturale che ospita boschi di farnia, orniello, castagno, frassino, la betulla e il biancospino e nel quale non è raro imbattersi in esemplari protetti di orchidee e di astragalo.

Qui nidificano rapaci, inoltre, vi è la presenza di daini, caprioli e cinghiali. E con un pò di fortuna, si potrà anche incontrare qualche esemplare di lupo, di recente introduzione.

Tutte le informazioni Vi saranno fornite al vostro arrivo.

In collaborazione con OltreEbike, segui i nostri percorsi…  link

I BORGHI


Considerato da molti “La Toscana dei Milanesi”. Nelle colline del Oltrepò Pavese, vengono appagati tutti i sensi: paesaggi mozzafiato ed esperienze enogastronomiche che catapultanno ad ogni boccone indietro nel tempo.

Il nostro Borgo, Fortunago, le cui vie si snodano fra antiche mura di pietra. Situato sulle colline che dividono le valli della Coppa e dell’ Ardivestra, fa parte dei 100 borghi più belli d’Italia. Da non perdere la passeggiata per il Sentiero della Rocca, che permette di percorrere il paese quasi interamente. Arriva fino alla Chiesa di San Giorgio, dalla quale si gode di una splendida vista.

Luoghi da visitare nelle vicinanze

l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio dove potrete acquistare tisane, unguenti ed oleoliti prodotti dai frati.

Il Borgo di Zavattarello, letteralmente dominato dal Castello Dal Verme, aperto al pubblico, nel quale si svolgono manifestazioni sia storiche che enogastronomiche ed eventi a tema.

Varzi con i suoi vicoli ed i locali che non potete mancare di visitare.

Altre mete di richiamo turistico sono: Salice Terme, Monte Penice e Pavia.